2 Maggio 2017

Zhang aspetta Conte, Zanetti spinge per Simeone. Oriali intanto…

Il patron dell'Inter vorrebbe riportare il campione del mondo '82 a Milano e l'ex CT in Italia, sullo sfondo resta sempre l'allenatore dell'Atletico Madrid

Jindong Zhang è il primo sostenitore di Antonio Conte in casa Inter per farlo sedere sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione. Come riporta Sportmediaset, il chairman dell’Inter vorrebbe ricreare la coppia Conte-Oriali ad Appiano Gentile, dopo averla ammirata in Nazionale. L’allenatore italiano non ha sciolto le sue riserve circa il rinnovo col Chelsea e pare che si sentano a giorni alterni col numero uno di Suning. Si dovrà attendere la vittoria della Premier League prima di conoscere la risposta dell’ex commissario tecnico. Chi spinge per il “Cholo” Simeone, invece, in Corso Vittorio Emanuele, è il vicepresidente Javier Zanetti che vorrebbe fargli vivere l’esperienza da allenatore dopo aver condiviso con lui, in campo, quella da calciatore.

Oriali intanto aspetta una chiamata proprio di Zhang per capire il ruolo che avrà nell’Inter del prossimo anno. Il direttore sportivo Piero Ausilio, al momento dell’incontro con l’ex bandiera nerazzurra a Monza aveva in mano il mandato della proprietà del Club per concludere l’accordo. Lele Oriali sarebbe propenso a dire sì, soprattutto se gli venisse confermato che sarà parte attiva nel calciomercato della società. Carlo Tavecchio, inoltre, gli ha promesso che a giugno, dopo le partite della Nazionale, lo libererà del contratto con la Figc. In questo momento il mercato dei giocatori all’Inter è sospeso, in attesa di novità sul fronte allenatore per decidere insieme le strategie.

VENEZUELA, IL GOVERNO VIETA IL MINUTO DI SILENZIO. I GIOCATORI REAGISCONO COSI’