24 Febbraio 2020

Coronavirus, il ministro Spadafora: “La Serie A si giocherà a porte chiuse”

Così il ministro ha chiarito al Tg 2 la situazione legata al campionato e al virus

Il Coronavirus ha messo in ginocchio la Serie A e non solo, Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport, è intervenuto sul tema ai microfoni del Tg 2: “Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo dpcm abbiamo allargato anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive, per alcuni eventi abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse. Il provvedimento non è stato esteso al resto d’Italia perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi”.

Ecco quindi che in uno scenario abbastanza surreale, fino a nuove indicazioni, lo sport per mezza Italia sarà fermo. Il calcio, in particolare la Serie A, dovrebbe continuare a tenere “compagnia” ai tifosi, con le partite che si svolgeranno a porte chiuse, come in occasione del derby d’Italia Juventus-Inter di domenica.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=C9U6C” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/live-inter-sampdoria-le-parole-in-conferenza-stampa-di-conte/