7 Novembre 2017

Da Cancelo a Karamoh, Spalletti progetta l’Inter 3.0: maggior imprevedibilità e cambio modulo a partita in corso

Il tecnico nerazzurro vorrebbe inserire nel blocco dei titolarissimi i giovani acquistati durante l'ultima sessione di mercato

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Spalletti è al lavoro per  mettere a punto un’ulteriore evoluzione del motore per arrivare a un’Inter 3.0 che possa garantire imprevedibilità.

Al momento non è in discussione chi siano i titolari nel ruolo, piuttosto in futuro potrebbero rivelarsi decisive le variazioni sul tema. Spalletti approfitterà infatti della sosta per lavorare a fondo con Dalbert: il ritorno tra i titolari del brasiliano è una delle novità più attese. Ad Appiano si parla un gran bene di Cancelo, il cui inserimento è stato frenato dai 45 giorni di stop per infortunio. Lo stesso Karamoh, nel finale di partita con il Genoa ha dimostrato di avere numeri da top e una faccia tosta che potrebbe, a gioco lungo, farlo diventare un jolly per l’attacco.

La gara con il Torino ha fatto vedere come il tecnico nerazzurro stia lavorando anche a nuove soluzioni tattiche: per recuperare e provare a sorpassare i granata, Spalletti è passato alla difesa a tre, ha affiancato Eder a Icardi e ha piazzato Brozovic alle loro spalle con Boja Valero e Vecino in mezzo al campo più Candreva e Perisic a fare gli esterni a tutta fascia.  Soluzione che si potrà rivedere quando l’Inter avrà bisogno di recuperare da un risultato di svantaggio oppure nel caso non riesca a sbloccare una partita casalinga.

LEGGI ANCHE: INFORTUNIO ICARDI, ESAMI IN VISTA AL GINOCCHIO DESTRO

LEGGI ANCHE: SUNING NON HA RIVALI: PER L’INTER SPESO QUASI MEZZO MILIARDO DI EURO

LA COPERTA CORTA DI SPALLETTI: COME INTERVENIRE A GENNAIO?