27 Dicembre 2019

Dal flop Benitez al Mancini bis, dall’entusiasmo di Strama alla svolta con Spalletti: tutti gli allenatori dell’Inter post Triplete

Da Rafa Benitez ad Antonio Conte, il focus sugli allenatori dell'Inter post Triplete

GASPERINI

Dopo la Coppa Italia vinta da Leonardo il ciclo dell’Inter vincente si esaurì definitivamente. Con l’approdo sulla panchina di Gian Piero Gasperini, infatti, iniziò un periodo che definire buio sarebbe riduttivo, caratterizzato da ben 9 cambi di allenatore in 7 stagioni. L’esperienza di Gasp alla guida della squadra fu drammatica: un pareggio e 4 sconfitte nelle 5 partite sotto la sua gestione, che rappresentarono anche un record in negativo. Nessun allenatore nella storia nerazzurra, infatti, esaurì la propria esperienza sulla panchina senza ottenere neanche un successo.

BILANCIO INTER:

vittorie

1 pareggio

4 sconfitte

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.