7 Agosto 2019

GdS – Dalbert cancella Fares e si prende l’Inter: per Conte il brasiliano può restare

L'ex Nizza ha convinto il tecnico nel precampionato

Potremmo già designare il nome di Dalbert come prima vera sorpresa sotto la cura di Antonio Conte ad un mese esatto dalla ripresa degli allenamenti. Con il nuovo modulo proposto dal tecnico leccese, il terzino brasiliano è parso subito come un calciatore rigenerato, sia tecnicamente – grazie alla nuova posizione che gli consente maggiore espressività offensiva – sia dal punto di vista fisico con una condizione che gli ha permesso di non sfigurare nei big match di questo precampionato contro avversari di tutto rispetto.

Proprio questo motivo, Conte non ha avuto esitazione nel bocciare Perisic nel ruolo di esterno sinistro e bloccare immediatamente il tentativo di assalto nerazzurro per Fares della Spal. Al momento il titolare resta comunque Asamoah, che il sistema di gioco di Conte lo conosce a memoria sin dai tempi alla Juventus. Il terzino brasiliano ha comunque scalato importanti gerarchie che gli hanno consentito di acquistare soprattutto la fiducia dell’allenatore. Altra alternativa per la sinistra resta Dimarco, che in mancanza di offerte convincenti si è messo a disposizione del tecnico.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!

+++ UFFICIALE: CALCIOMERCATO CHIUSO! RIVIVI L’ULTIMO GIORNO +++

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.