23 Luglio 2017

Mercato – Diego Costa offerto all’Inter, no immediato della società

L'attaccante del Chelsea sarebbe stato rifiutato dalla società nerazzurra

L’indiscrezione riportata da calciomercato.com è clamorosa: Diego Costa, attaccante in uscita dal Chelsea, sarebbe stato proposto all’Inter ed avrebbe ricevuto un secco no da parte della società nerazzurra.

Gli intermediari che ne curano il trasferimento contavano sulla grande stima di Walter Sabatini per l’attaccante: l’ex direttore sportivo della Roma, infatti, fu a un passo dal portarlo nella capitale ai tempi del Rayo Vallecano. L’Inter però ha deciso di rifiutare, in quanto è risaputo che lo spagnolo vuole tornare all’Atletico Madrid, ma potrà farlo solo quando il blocco del mercato imposto ai Colchoneros terminerà, ovvero nel gennaio del 2018.

I nerazzurri non hanno quindi voluto essere un appoggio per l’attaccante, con l’unica finalità di non fargli perdere il ritmo partita in vista dell’approdo in Spagna: inoltre, il difficile carattere e l’alto ingaggio del 28enne hanno definitivamente portato la società di Corso Vittorio Emanuele a declinare la proposta.

EDITORIALE: IL TOP PLAYER DELL’INTER È LUCIANO SPALLETTI

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.