3 Gennaio 2018

Inter, passare al Franchi è un’impresa: 4 sconfitte ed una sola vittoria nelle ultime 6 sfide

I nerazzurri si preparano ad affrontare, contro la Fiorentina, una delle trasferte statisticamente più complicate

Venerdì sera sarà la volta di FiorentinaInter, anticipo della ventesima giornata di Serie A. I nerazzurri, reduci da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite in campionato, si preparano ad affrontare quella che statisticamente rappresenta una delle trasferte più complicate della storia recente.

Dal 2012, infatti, nei sei incontri disputati a Firenze i nerazzurri hanno maturato una sola vittoria, datata 15 febbraio 2014, per 1-2. Dopodiché un pareggio, lo 0-0 del 22 aprile 2012, e ben quattro sconfitte, delle quali tre consecutive negli ultimi tre anni.

Non proprio la partita più facile per sperare in una ripresa: la squadra di Spalletti dovrà dare il massimo per superare la banda di Pioli, reduce dall’1-1 interno contro il Milan e vogliosa quindi di riscatto.

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

LEGGI ANCHE: DALLA SPAGNA ASSICURANO, NESSUNA OFFERTA PER DEULOFEU!

INTER, ECCO GLI ULTIMI GOL DEL 2017

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.