30 Novembre 2023

Frattesi SVEGLIA l’Inter: i voti dei giornali alla sua prestazione

Il centrocampista si è anche reso autore di un grande gol

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 19, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AC Monza Image shows: Davide Frattesi of FC Internazionale seen in action during Serie A 2023/24 football match between FC Internazionale and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 19, 2023 LiveMedia - World Copyright

All’Estadio Da Luz, l’Inter è stata protagonista di una prestazione a due facce contro il Benfica. Un primo tempo disastroso e una rimonta eccezionale nella ripresa, dimostrazione del grande carattere della squadra. A spiccare tra tutti è stato sicuramente Davide Frattesi, tra i migliori sia nelle difficoltà che nel furore agonistico del secondo tempo.

Lo hanno sottolineato anche i quotidiani. La Gazzetta dello Sport, infatti, scrive come i pochi “segnali di vita” dell’Inter nel primo tempo arrivino principalmente da lui. Merito anche della sua continua ricerca della “verticalità” e degli “inserimenti”, come sottolinea Tuttosport.

Il premio è il gol del 3-2, che rianima l’Inter. Un gol da “centravanti fatto e finito” secondo la Rosea, con una conclusione al volo eccezionale. Una rete che, come scrive il Corriere dello Sport, interrompe il suo digiuno da gol e che “potrebbe rilanciarlo in vista dei prossimi impegni”.

Di seguito le pagelle complete dei quotidiani sportivi e quella di Passione Inter:

La Gazzetta dello Sport 7 – “I pochi, confusi, segnali di vita arrivano inzialmente da lui. Si incaponisce nel deserto attorno, ma poi segna un gol da centravanti fatto e finito”.

Corriere dello Sport 6.5 – “La rete al volo è di pregevole fattura. Dopo due mesi e mezzo di digiuno in maglia nerazzurra ritrova un gol che potrebbe rilanciarlo in vista dei prossimi impegni”.

Tuttosport 6.5 – “Cerca sempre la verticalità e gli inserimenti e alla fine viene premiato perché trova un gol importante”.

Passione Inter 6.5 – “L’unico a metterci la giusta intensità, serve anche un buon pallone ad Arnautovic. Segna un grande gol di mancino e riapre la gara”.