9 Dicembre 2016

Pioli più netto di de Boer: “Gabigol non è pronto”. Il prestito sembra deciso

Le parole di Pioli nel post-gara di Inter-Sparta Praga confermano la volontà nerazzurra di cedere in prestito Gabriel Barbosa, a pochi mesi dal suo arrivo all'Inter dal Santos
allenamento inter

Grande attesa e grande accoglienza per quello che può essere definito il colpo di mercato dell’estate dell’Inter. Il tutto si è spento però dopo pochi mesi: Gabigol ha trovato pochissimo spazio, giocando solamente 16 minuti in campionato (contro il Bologna). I principali motivi del poco utilizzo del brasiliano sembrano essere il difficile adattamento dell’attaccante al campionato italiano e la grande concorrenza in quel reparto. A confermarlo sono state le parole di Stefano Pioli, al termine di InterSparta Praga: “Se Gabigol non è stato scelto è perché è meno pronto di altri“. Se de Boer faceva intendere che il suo momento sarebbe presto arrivato, ieri Pioli è stato più diretto: in questo momento l’attaccante è in fondo alle gerarchie.

Le parole dell’allenatore dell’Inter sono un ulteriore indizio della possibilità di una cessione in prestito dell’ex Santos fino al termine della stagione, per permettere al 20enne brasiliano di trovare più spazio e poter esprimere le proprie qualità.

“Ventinove giocatori sono tanti, la società ed io ne siamo consapevoli, proveremo a ridurre il numero. Se ne ho troppi faccio fatica anche io”, ha rincarato la dose Pioli, non lasciando spazio ad alcun dubbio sul fatto che Gabigol possa essere uno dei sacrificati a gennaio: l’unico da sciogliere resta se prestarlo in Italia o all’estero.
Dopo poche settimane, Gabigol è già pronto a rifare le valigie.