8 Novembre 2017

Dal Santos confermano: “Incontreremo l’Inter per Gabigol. Siamo disposti a…”

Nei prossimi giorni sarebbe in programma un incontro tra Inter e Santos per l'attaccante brasiliano

Complice la sosta per gli impegni delle nazionali, in questi giorni Baccin e Ausilio hanno in programma un viaggio in Sudamerica per visionare giovani talenti. Per l’occasione inoltre, i dirigenti nerazzurri  incontreranno il Santos, ex club di Gabigol.
A rivelare l’indiscrezione è stato calciomercato.com che ha intervistato in esclusiva Luiz Taveira, rappresentante del Santos, il quale ha confermato l’incontro tra i due club. Ecco l’intervista completa:

Sappiamo che l’Inter ha in programma un viaggio in sudamerica, è previsto un incontro fra i club?
“Sì, sappiamo del viaggio del direttore Ausilio e la prossima settimana abbiamo in programma un incontro per lui. Verrà a vedere una partita e incontrerà la dirigenza, ci sono tanti temi in ballo”.

Temi come il possibile ritorno di Gabigol?
“Gabigol è un grandissimo giocatore. A me personalmente piace molto, piace anche al Santos e sicuramente parleremo con l’Inter di lui. Se il club nerazzurro lo libererà noi siamo disposti a riprenderlo senza pensarci su due volte. Per Gabigol c’è sempre spazio”.

Quale sarà il futuro di Lucas Lima? L’Inter è in corsa?
“Lucas Lima da dicembre sarà libero. Con noi non vuole rinnovare, perciò non posso dire nulla dato che non è più un discorso che riguarda il Santos. Noi poi abbiamo già lanciato il suo erede si chiama Rodrygo è un 2001 è ha esordito l’ultima giornata con l’Atletico Mineiro.

L’Inter è da sempre attenta ai talenti sudamericani. C’è già stato un contatto per i nuovi gioielli che il Santos sta lanciando? Yuri Alberto è uno dei nomi?
“Sicuramente il futuro del Santos è dei giovani. Oltre a Lima anche l’ex Milan Ricardo Oliveira non rinnoverà e allora ci sarà modo di lanciare altri talenti e sicuramente ci sarà occasione di parlarne. Yuri Alberto è il nuovo Robinho, piace a mezza Europa e il Real Madrid si era addirittura offerta di pagare la penale per liberarlo da 45 milioni, ma il Santos ha detto no. C’è Rodrygo, ma occhio anche ad Arthur Gomes, esterno d’attacco che sta già giocando”.

LEGGI ANCHE: STONER: “SONO INTERISTA E VI SPIEGO IL PERCHE’…”

LEGGI ANCHE: MANCINI E QUEL RETROSCENA SU DYBALA: “E’ MANCATO IL CORAGGIO”

LE MIGLIORI FRASI DI LUCIANO SPALLETTI ALL’INTER