28 Giugno 2017

Galante lascia ufficialmente il Chiasso. Scocca l’ora dell’Inter?

L'ex difensore centrale è tra i candidati al ruolo di Club Manager

Fabio Galante, Getty Images

Negli ultimi giorni il nome di Fabio Galante è stato spesso accostato a quello dell’Inter, con l’ex difensore centrale che, sfruttando il buon rapporto con il nuovo allenatore Luciano Spalletti, poteva tornare a vestire la casacca nerazzurra con il ruolo di Club Manager.

Oggi è arrivata un’altra importante conferma in quanto Galante non sarà più il direttore sportivo del Chiasso, secondo quanto rivelato dalla stessa società attraverso il seguente comunicato ufficiale: “FC Chiasso 2005 SA e il direttore sportivo Fabio Galante comunicano di aver deciso di comune accordo di terminare la propria collaborazione a far data dal 30.06.2017.
La società ringrazia il sig. Galante per l’impegno e la professionalità profusi durante la sua esperienza in rossoblù augurandogli il meglio per le prossime esperienze professionali”.

Lo stesso Galante ha salutato così la società: “Oggi finisce la mia avventura come direttore sportivo nel F.C Chiasso, non essendoci più i presupposti e le condizioni ideali per affrontare un altro anno calcistico. Volevo ringraziare colui che mi ha portato al Chiasso, Mario Persichino, il patron Franco Della Torre, tutti i giocatori, dirigenti, tecnici, assistenti, massaggiatori, magazzinieri e tutte le persone che hanno lavorato anche gratuitamente per l’amore verso questa società. In questi miei due anni e mezzo, tutti insieme abbiamo raggiunto tre splendide e meritate salvezze in Challenge League e valorizzato tanti giovani di sicuro avvenire. Un saluto a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e ci sono stati sempre vicino sia agli allenamenti che nelle lunghe trasferte”.

Un ulteriore passo di avvicinamento verso la causa nerazzurra, anche se non bisogna escludere la pista Livorno, dove il centrale difensivo ha lasciato un ottimo ricordo.

ECCO CHI E’ SKRINIAR, NUOVO CENTRALE DELL’INTER