15 Giugno 2018

GDS – Ausilio sente Monchi e avvia la trattativa per Nainggolan: la Roma scende a 35 milioni

Il centrocampista belga è il primo obiettivo della dirigenza nerazzurra e di Luciano Spalletti

Nella giornata di ieri la trattativa con la Roma per Radja Nainggolan ha vissuto un momento importante. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra le due parti finalmente c’è stato il contatto dopo settimane di manovre di avvicinamento portate avanti anche dall’agente del belga Alessandro Beltrami.

Ieri i direttori sportivi di Inter e Roma, Ausilio e Monchi, si sono parlati. Una chiacchierata proficua, il segno dell’inizio di una vera trattativa. Di solito, nel gergo del calciomercato, quando le società si arrivano a parlare direttamente, vuol dire che il più è stato fatto.

La Roma parte da una valutazione di 35-40 milioni di euro per il Ninja, l’Inter ha ribadito a Monchi un’offerta da 22 milioni, ai quali aggiungere uno o più giovani del vivaio. Giovani che la Roma sta valutando, anche se alcuni baby interessanti sono già stati ceduti dall’Inter con diritto di recompra e su altri ancora sono ben avviate trattative con altri club. Tra i nomi quelli di Zaniolo e Pompetti, rispettivamente trequartista e centrocampista della Primavera campione d’Italia. La distanza tra le parti non è poca, ma certo molto dipenderà dal tipo di valutazione che sarà fatta sui ragazzi.

Quale sarà il prossimo passo da fare? I due club si sono dati appuntamento alla prossima settimana per fare nuovi passi in avanti. L’intenzione di Inter e Roma, in ogni caso, è di non portare la cosa troppo per le lunghe, esigenze di bilancio permettendo.

TELLES COME NEYMAR: GRANDE STOP IN PARTITA!