GdS – Rincorsa Eriksen: la Nazionale per mettere in difficoltà Conte

Il centrocampista danese è stato rigenerato dalla Nazionale

di Roberto Gentili

Christian Eriksen è tornato, se mai fosse veramente andato via. Nei due impegni con la Nazionale danese, il centrocampista dell’Inter ha brillato di luce propria, come non gli accadeva da tempo in maglia nerazzurra.

Merito soprattutto di Kasper Hjulmand, commissario tecnico della Danimarca, che lo ha accarezzato nel momento del bisogno, scrive La Gazzetta dello Sport.

Ripresosi la Nazionale, per Eriksen è ora tempo di fare la stessa cosa anche con l’Inter. Magari a partire già da sabato. Al rientro alla Pinetina, Eriksen cercherà in ogni modo di cambiare le scelte di Antonio Conte in vista del derby.

 

 

Il tecnico nerazzurro potrebbe essere fortemente tentato dal momento di perfetta forma psicofisica del danese, che ha già avvisato di “non volere passare l’autunno in panchina“. Una frase che Conte avrà sicuramente accolto con positività. E domani contro l’Inghilterra, al Wembley Stadium, Eriksen è pronto a sciogliere anche l’ultima riserva.

Dall’altra parte della medaglia, però, Conte potrebbe schierare Marcelo Brozovic nell’undici titolare di sabato. Due i motivi. Il primo è di natura tattica, giacché tra squalifiche e positivi al Covid la panchina si è notevolmente ridotta. Il secondo, invece, è il riposo che il centrocampista croato osserverà nella sfida di domani con la Francia in quanto squalificato. Ai posteri l’ardua sentenza.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy