8 Maggio 2018

GdS – Suning faccia riflessioni sul mercato, il pubblico interista merita un top player

I numeri da record fatti registrare in questa stagione, dovrebbero portare la società ad investire

I tifosi dell’Inter sono sempre stati abituati ad avere in squadra giocatori di grande livello internazionale. In tal senso, negli ultimi anni – con il diminuire degli investimenti – di calciatori in grado di poter essere definiti top player, però, non se ne sono visti. Adesso, la risposta del pubblico di San Siro che in questa stagione ha battuto ogni record in termini di presenza e di incassi al botteghino, meriterebbe quantomeno un premio di speranza.

Su questo – secondo l’analisi di questa mattina de La Gazzetta dello Sport – deve riflettere Suning: una passione simile merita maggior coinvolgimento da parte della proprietà anche dal punto di vista emotivo, sentimentale. Il ‘fattore San Siro’ ha per esempio stregato Rafinha che ha vissuto il clima di Inter-Juve “come un qualcosa di incredibile”. E parliamo di un giocatore cresciuto e affermatosi nel Barcellona di Messi. Insomma, il popolo nerazzurro è di fatto oggi anche il miglior ‘promotore’ all’estero dell’immagine di un club che deve velocemente recuperare appeal dopo sei anni di assenza dall’Europa che conta.

LEGGI ANCHE –> Inter, attenta ai cartellini. Ben cinque diffidati nella sfida contro il Sassuolo

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.