14 Settembre 2017

Champions e rinnovo? La nuova vita di Samir Handanovic

Il portiere sloveno sogna da sempre di giocare la CL. Ecco perché nelle passate stagioni era stato vicino all'addio. Una qualificazione nella massima competizione europea potrebbe convincerlo a legarsi all'Inter oltre il 2019

La situazione attuale di Samir Handanovic, qualche mese fa, sembrava soltanto un miraggio. Il portiere sloveno era chiamato, quasi in ogni partita, a compiere dei veri e propri miracoli per rimediare agli errori dei compagni nella fase difensiva. Ora, certo, le partite giocate in campionato sono soltanto tre, ma la sensazione (e i numeri, ndr) è che quella dell’ex Udinese sia una nuova vita con la casacca nerazzurra, vista la ritrovata solidità nel suo reparto. L’arrivo di Skriniar e di Luciano Spalletti permette, per il momento, all’Inter di essere in testa alla classifica con un solo goal subito. Era successo anche con Mancini nel 2015-2016, ma allora Handanovic fu chiamato a compiere diverse prodezze per permettere alla barca di non affondare.

Più volte il futuro del numero 1 nerazzurro era stato in bilico, ma non questa estate: segnale che Samir crede nel nuovo progetto e in Luciano Spalletti. In numerose interviste, il calciatore nato a Lubiana aveva fatto notare il proprio rammarico per non essere mai arrivato a giocare la Champions League, che è da sempre il suo obiettivo. Che quest’anno sia l’anno buono? “Il ritorno in Champions, insomma, vorrebbe dire chiudere un cerchio, con la possibilità di celebrare l’evento con il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019″, scrive il Corriere Dello Sport.

KARAMOH METTE IL TURBO: DOPPIETTA ALLA PRIMAVERA