18 Febbraio 2015

Hernanes: “Il nostro primo obiettivo è l’Europa. La squadra è cresciuta, era solo questione di tempo…”

Durante un’intervista rilasciata ad una testata giornalistica brasiliana, Hernanes ha confermato il principale obiettivo della stagione, in casa Inter ormai sono tutti d’accordo, pedalare e pedalare per raggiungere l’Europa: “E’ il torneo più interessante per noi perché ci sono nove partite per arrivare al nostro obiettivo: qualificarci per la prossima Europa League. In campionato è più dura, ma non impossibile, perché le squadre davanti stanno steccando parecchio. Sarà un finale di stagione esaltante”.

“Io mi sento in forma “- continua – “Roberto Mancini ha trovato la quadratura del cerchio dando regolarità alla squadra. Io mi sento bene fisicamente e mi sto allenando bene. La mia posizione ideale? In mezzo al campo”.

Il Profeta non nega l’iniziale momento di difficoltà e sottolinea a ESPN Brasil che era solo questione di tempo, ora la squadra capisce l’allenatore, si adatta alle sue richieste e pare aver trovato la giusta via: La squadra creava abbastanza ma non otteneva risultati perché prendevamo gol veramente sciocchi. Abbiamo cominciato ad eliminare gli errori e aggiustare i dettagli per cominciare a vincere e prendere fiducia. Sono cambiate tante cose, compreso l’allenatore, e c’è voluto un po’ perché la squadra si adattasse. Abbiamo molti giocatori di qualità, era solo questione di tempo per assimilare il lavoro di Mancini. Le vittorie danno una spinta in più, la squadra è cresciuta e ora cerchiamo di mantenere questa regolarità“.

LEGGI ANCHE: MERCATO ? IN ARRIVO UN RINFORZO PER LA DIFESA NERAZZURRA

LEGGI ANCHE: I CONVOCATI DI MANCINI PER CELTIC-INTER