12 Aprile 2017

Icardi, con il Milan mai un gol: il derby per spezzare una maledizione che dura da 8 partite

Il capitano nerazzurro ha un conto aperto con i rossoneri: è l'unica squadra a cui Maurito non ha ancora segnato

Mauro Icardi è pronto a sfidare il Milan. Non è certo l’avversario migliore da affrontare per il capitano nerazzurro che in 8 partite, contro i rossoneri, non è mai riuscito a timbrare il cartellino come ricorda La Gazzetta dello Sport.

Delle 19 squadre da sfidare in questa Serie A, la squadra rossonera è l’unica che l’ha passata liscia. Ci riproverà sabato alle 12.30, perché toccherà proprio a lui trascinare i compagni. L’unico sussulto creato contro il Milan è stato un rigore sbagliato, finito contro il palo. Era il 31 gennaio 2016, Roberto Mancini lo aveva inserito da pochi minuti e il Milan conduceva la gara per 1-0: i rossoneri alla fine vinsero 3­-0.

Sembra passata un’era, ma c’è qualcosa di simile che richiama l’attualità. Specie per Mauro che a Crotone è apparso invisibile agli occhi e forse anche agli avversari che nemmeno una volta lo hanno dovuto abbattere per fermarlo. Demerito suo che non è mai entrato in partita e demerito di chi dovrebbe lavorare per innescarlo. Serve una risposta concreta da capitano perché il momento delicato obbliga a prendersi le responsabilità del caso. Si giocherà poi nel Meazza nerazzurro dove Icardi ha segnato 15 dei 20 gol stagionali in campionato.

Ieri il capitano nerazzurro ha riposato precauzionalmente dopo una botta accusata a Crotone, ma non esiste alcuna possibilità che il numero 9 manchi l’appuntamento con il Milan. Paletta, Romagnoli, Donnarumma e tutti i rossoneri di Vincenzo Montella sono avvisati, anche perché con il cambio del c.t. argentino Edgardo Bauza, Mauro non ha più tempo. Per sé, per l’Inter e per l’Albiceleste.

VIDEO – ROBI CARLOS FA 44: LE GIOCATE PIÙ RIMPIANTE DAI NERAZZURRI!