28 Gennaio 2017

Icardi in corsa per la Scarpa d’Oro. Con Pioli è diventato anche uomo squadra

Mauro Icardi è in corsa per vincere la Scarpa D'Oro. Con Stefano Pioli è diventato anche uomo squadra
icardi scarpa d'oro

Mauro Icardi è in piena corsa per poter conquistare la Scarpa d’Oro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, si potrebbero spodestare Messi, Ronaldo e Suarez che da anni dominano la classifica. Al momento i grandi bomber d’Europa sono così in classifica: Cavani 20 gol, Aubameyang 16, Icardi, Messi, Sanchez, Suarez e Diego Costa 15. I gol realizzati in Spagna, Italia, Inghilterra, Germania e Portogallo vanno moltiplicati per due, mentre in Francia per 1.5. La classifica quindi sarebbe: Aubameyang 32, Cavani 30, così come Icardi e gli altri.

Il capitano dell’Inter, questa sera, potrebbe essere decisivo per mantenere il primato nella classifica cannonieri. Anche perché, con l’arrivo di Pioli, il numero 9 dell’Inter è diventato uomo squadra, oltre che finalizzatore. Icardi segna con regolarità e con l’Inter ha toccato quota 69 gol coppe comprese, come Jair e Firmani. Nel mirino di Maurito ci sono Recoba a 72 gol, Adriano 74, Milito e Cruz a quota 75. Il Principe è stato già raggiunto da Icardi in Serie A con 62 gol per entrambi.

GLI AUGURI DELL’INTER PER IL CAPODANNO CINESE

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.