31 Ottobre 2017

Icardi, mal di trasferta: 8 gol su 11 a San Siro, fuori a secco da più di un mese

La differenza di rendimento del capitano nerazzurro fra le partite in casa e quelle in trasferta si fa sempre più rimarcata

I numeri di Mauro Icardi parlano chiaro: 11 gol realizzati, 8 a San Siro, sempre a segno fra le mura amiche a parte che contro il Genoa. Lontano dal Meazza il capitano dell’Inter è a secco addirittura dal 19 settembre (rigore nell’1-1 contro il Bologna). Che Maurito rendesse al meglio nelle partite casalinghe non è certo una novità, anche se la media-gol di quelle in trasferta non si può di certo buttare, considerando i 3 centri in 6 presenze. La differenza di rendimento fra le partite in casa e quelle fuori però è palese, soprattutto se si considera che, dei tre gol realizzati, due li ha fatti alla Roma, e dunque in 4 partite è rimasto bloccato. La partita di ieri contro il Verona ha di fatto confermato questa difficoltà, considerando che addirittura contro i veneti non è mai riuscito a concludere da dentro l’area di rigore. Le colpe non sono tutte sue certo, ma la disparità è sotto gli occhi di tutti.

Come riporta Fantagazzetta.com, il capitano dell’Inter è fra i bomber con la percentuale di realizzazioni più bassa in trasferta (solo il 27% dei suoi gol). Assieme a lui, ci sono Dùvan Zapata (3 gol in casa, solo uno fuori: 25%), Mertens (40%), e Dzeko (42%).

Fra i giocatori più prolifici lontani da casa invece troviamo Ciro Immobile, con le sue 8 realizzazioni su 14 (58%) e Paulo Dybala a 6 sulle 11 totali (54%). La media più alta in assoluto infine la detiene il rossonero Suso: 3 gol esterni su 4 (percentuale del 75%).

 SPALLETTI NON CI STA E IRONIZZA SUL RECORD DEI PALI