6 Maggio 2018

Udinese-Inter, Tudor: “Dispiace perdere in casa, oggi l’Inter era troppo forte”

Le parole del neo allenatore dei friulani sulla netta sconfitta contro i nerazzurri

Non può che essere amareggiato il tecnico Igor Tudor in seguito ad una prestazione più che deludente messa in campo dalla sua Udinese. Non ha di certo pagato l’atteggiamento spregiudicato dei suoi uomini nella prima parte di gara, che di contro ha portato ad una fase difensiva più che rivedibile, facendo la fortuna degli attaccanti dell’Inter. Adesso, fa sempre più paura la zona retrocessione e nelle ultime due partite di campionato i friulani non possono più commettere errori.

L’allenatore croato ha commentato il match in conferenza stampa, ecco le parole raccolte dal Corriere dello Sport: “E’ normale dire che il tecnico ha sbagliato quando si perde. Ho visto anche altre gare e si perdeva anche giocando tutti dietro. Oggi l’Inter era troppo forte e quando è in una giornata del genere si perde”.

“Abbiamo preso gol da angolo e da fallo laterale e ne abbiamo sbagliati. Ora bisogna dimenticare in fretta questa partita: l’Udinese si salverà. Abbiamo pressato alto, tutti hanno corso e dato tutto. Loro però hanno qualità. Se pensavamo di tirarci fuori con questa partita, sbagliavamo. Dispiace perdere in casa ma c’è anche un problema mentale, pesa perdere venti gare in una stagione. Ora lavoriamo su tutto e andiamo a Verona per fare punti. Non ci sono bacchette magiche, in questo momento bisogna fare le scelte giuste. Oggi non ci siamo arresi, ho detto ai ragazzi di voltare pagina e pensare a Verona, è l’unica cosa fa fare. Noi ci salviamo ne abbiamo le qualità: dobbiamo fare bene queste due partite, serve personalità. Lasagna? Aveva crampi. Se siamo arrivati a questo punto è chiaro che siano stati commessi errori, ma ora dobbiamo pensare alla salvezza e faremo i conti alla fine”.