5 Novembre 2018

Il Barcellona da avversario a modello: Steven Zhang studia i blaugrana per fare la sua Inter

Il neo presidente nerazzurro è affascinato dal progetto e dal modo di lavorare dei catalani

Il Barcellona da avversario a modello: è questo ciò che attende l’Inter nel futuro più recente ed in quello più a lungo termine. I blaugrana infatti, come scrive La Gazzetta dello Sport, rappresentano quell’idea di gestione del club che Steven Zhang, neo presidente nerazzurro, ammira molto, basata sul far crescere calciatori giovani dal settore giovanile fino a renderli pilastri della prima squadra.

Rispetto agli anni scorsi è un po’ calata la tendenza anche in casa blaugrana, che domani sera contro l’Inter schiererà ‘solo’ quattro calciatori provenienti dal settore giovanile (cinque se dovesse giocare anche Messi), ma rispetto ai nerazzurri, che non ne hanno mai proposto nessuno, i dati che vantano i catalani sono vertiginosi.

LEGGI ANCHE – Verso Inter-Barcellona: Messi in campo? Ecco la risposta

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com!

VIDEO EDITORIALE – INTER-GENOA IN 5 PUNTI: IL MIRACOLO DI SPALLETTI, GAGLIARDINI E…

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.