Iniesta: “Mourinho è un grande allenatore. Con Ibra non funzionò? Rimane uno dei più forti al mondo”

Il centrocampista del Vissel Kobe ricorda anche le sfide in Champions League con le italiane

di Raffaele Caruso

Andres Iniesta, ex centrocampista del Barcellona ora in forza al Vissel Kobe, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Sull’epoca blaugrana di Guardiola: “In un gioco di squadra devono esserci più cose. Guardiola, allenatore spettacolare in tutti i sensi, una generazione di calciatori cresciuti insieme con lo stesso modo di giocare e soprattutto il talento. Io credo che il talento fosse sensazionale. Però mi piace mettere il Barça al di sopra di tutto e tutti. In futuro perderà, vincerà, ma proverà sempre a trasmettere e affermare la sua identità”.

Delusione Ibra: “Nient’affatto. Lui è compatibile con qualsiasi tipo di calcio e qualsiasi compagno di squadra. Un giocatore come lui non può essere che un valore aggiunto, è uno dei calciatori più importanti al mondo. La sua esperienza a Barcellona non fu facile, però aver condiviso con lui lo spogliatoio sarà per sempre un grandissimo ricordo”.

Gli scontri con le italiane in Champions: “Ci sono stati momenti di felicità e momenti di tristezza, come nei quarti di Champions con la Juve, nel 2017. Ho affrontato Milan, Inter, ma contro la Juve abbiamo completato anche il secondo triplete. Ho avuto il piacere di giocare in stadi meravigliosi in Italia e di affrontarvi con la nazionale spagnola. Sempre grandi partite”.

L’avversario più forte: “Ricordo il periodo in cui sfidavamo il Real Madrid di Mourinho. I Clasicos erano davvero complicati, ogni volta una battaglia. Mourinho non lo conosco personalmente, non so come lavori, non mi ha mai allenato. Non posso negare che sia un grande allenatore”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Calciomercato Inter – Emerson-Giroud da Londra, si tratta per Sanchez. La Juve si inserisce per Dzeko

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy