8 Marzo 2017

Inter, o la va o la spacca: con l’Atalanta per invertire il trend negativo con le big

I nerazzurri hanno un solo risultato a disposizione per continuare a sognare il terzo posto

La partita con l’Atalanta rappresenta uno snodo fondamentale della stagione:  per domenica è già stata superata quota cinquantamila e l’entusiasmo del popolo nerazzurro lo dimostra.

La squadra nerazzurra è chiamata a invertire il trend non positivo con le squadre che precedono i nerazzurri in classifica:  il pesante 3-0 Napoli, il controverso 1-0 contro la Juve e il tonfo interno contro la Roma per 1-3.Il gap tra i 2,27 punti di media ottenuti da Pioli e lo 0,75 contro le big è troppo grande per non indicare un problema.

Il 5-1 rifilato al  Cagliari sembra aver riportato il sereno in tutto l’ambiente dopo la sconfitta interna contro la Roma ma,  per evidenti motivi, la gara con l’Atalanta, capace già di sbancare il San Paolo, rappresenta il crocevia dell’intera stagione. Se Pioli non dovesse vincerla, l’Inter abbandonerebbe le speranze di riacciuffare il Napoli e dovrebbe pensare a difendere il posto in Europa League dalla concorrenza di un Milan che è sempre minacciosamente a un punto. Scenario che nessuno si augura lontanamente ad Appiano.

HUMMELS, CHE DISASTRO. E MULLER SE LA RIDE