26 Marzo 2019

TS – Inter, suggestione Balotelli. Il ritorno dell’ex sarebbe soluzione ideale, ma in questo momento…

Tra i pro, anche la crescita nel settore giovanile nerazzurro

Pensare ad un Balotelli-bis con la maglia dell’Inter sembra in questo momento forse irrealistico. Eppure, ci sarebbero diverse ragioni utili per portare a termine una trattativa che d’altra parte correrebbe il rischio di irritare qualche tifoso che a distanza di anni non gli ha perdonato il suo gesto nell’anno del Triplete di scaraventare a terra la maglia nerazzurra. Come suggerito questa mattina da Tuttosport, il centravanti italiano a fine stagione andrà infatti in scadenza di contratto con il Marsiglia, dove nei primi due mesi di esperienza ha espresso un bel calcio, rilanciandosi anche in chiave Nazionale.

Balotelli, tra l’altro, è cresciuto nel settore giovanile per l’Inter: un punto a favore se consideriamo le ristrettezze che la lista Champions League impone a tutte le rose. Certo, ci sarà da lavorare sull’ingaggio che, conoscendo Mino Raiola, sarà un tantino alto. Ma i nerazzurri, che in estate il futuro di Mauro Icardi, sulla lista di Marotta e Ausilio potrebbero far rientrare SuperMario: un’opzione strategica, anche se al momento impraticabile.

GdS – Anche Dzeko vuole l’Inter: l’affare può decollare dopo Pasqua

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.