11 Febbraio 2018

Inter-Bologna, filosofie opposte: i nerazzurri hanno fatto quasi 300 cross in più dei felsinei

Le squadre di Spalletti e Donadoni sono agli opposti come numero di traversoni effettuati in questa stagione: 500 a 232 per l'Inter

L’Inter affronta il Bologna a San Siro. Alle 15, contro i felsinei, i nerazzurri cercheranno di ritrovare la propria identità, smarrita da qualche settimana a questa parte, viste le otto partite consecutive senza vittoria in campionato (10 se si considera anche la Coppa Italia).

Di certo, nel periodo precedente alla crisi di risultati, Spalletti ha fondato i suoi successi sugli spunti dalle fasce degli esterni, con Perisic e Candreva costantemente chiamati a cercare Icardi dentro l’area di rigore con i loro assist. E anche in conseguenza del calo delle sue ali i nerazzurri fanno ora molta più fatica a trovare la via del gol. A testimoniare l’importanza dei due nello scacchiere del tecnico di Certaldo, vi è un dato riportato da Premium Sport: l’Inter nel corso di questa stagione ha effettuato ben 500 cross su azione, ed è la squadra che ne ha realizzati di più in Italia. Dall’altra parte la squadra di Donadoni ne ha fatti solamente 232, ed è quella che ne ha fatti di meno. Nonostante i moduli simili fra di loro, le due squadre sembrano dunque puntare su metodi differenti per vincere.

LEGGI ANCHE: LE PROBABILI SCELTE DI FORMAZIONE DI SPALLETTI PER INTER-BOLOGNA

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

VERSO INTER-BOLOGNA: DA IBRA A ICARDI, QUANTI EUROGOAL!