Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Sky – Inter, previsto a giorni l’incontro tra Conte e la dirigenza. Focus sul mercato: le ultime

Antonio Conte, Getty Images

Il tecnico nerazzurro aspetta dei rinforzi già dal prossimo gennaio

Andrea Pennacchi

"Archiviata la bella vittoria contro l'Hellas Verona, che consolida il secondo posto in classifica ad un punto dal Milan, l'Inter pensa al futuro. In vista del nuovo anno i nerazzurri vogliono pianificare al meglio il proprio assetto e inevitabilmente gli occhi sono puntati sul mercato. Secondo quanto riportato da Sky, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Antonio Conte e la dirigenza, con lo scopo di definire tutti gli obiettivi di mercato.

"Sul fronte cessioni, ci sono i casi di Eriksen e Nainggolan. Il danese, rientrato in patria per assistere alla nascita del figlio, è praticamente sulla lista dei cedibili, come confermato da Marotta nel pre partita di ieri. Il suo futuro potrebbe essere a Parigi, soprattutto se Pochettino dovesse essere il nuovo allenatore del Psg. Un nome in entrata che piace sempre ai nerazzurro è quello di Marcos Alonso, che Conte conosce bene e riabbraccerebbe volentieri.

"La palla, però, passa a Steven Zhang. Sarà lui a dettare la linea da seguire che possono prevedere due scenari. Il primo è quello che prevede un'unità di intenti con il proprio tecnico. L'altro, invece, è quello di cercare di fare cassa con le cessioni e ricavare un tesoretto da investire in entrata. Non è un mistero che il tecnico leccese chieda da tempo un centrocampista e un attaccante e l'incontro in programma potrebbe essere l'occasione giusta per mettere nero su bianco.

Potresti esserti perso