Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter, Dimarco si riconferma padrone della fascia sinistra

Inter, Dimarco si riconferma padrone della fascia sinistra - immagine 1
Doppietta e altra grande prestazione per l'esterno mancino nerazzurro

Enrico Traini

Serata trionfale per l'Inter di Simone Inzaghi. A San Siro, i nerazzurri hanno schiantato il Bologna con un punteggio tennistico: 6-1. Tra i protagonisti indiscussi della serata, c'è stato sicuramente Federico Dimarco.

Dimarco Inter

Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'esterno nerazzurro si è preso la fascia sinistra. L'Inter ha un nuovo padrone, dopo che il trono era stato lasciato vacante da Ivan Perisic.

Dopo un anno di ambientamento, Dimarco si è diventato titolare indiscusso della fascia sinistra a suon di prestazioni, dimostrando di essere pronto al grande salto. La doppietta di ieri sera (il secondo difensore nerazzurro dallo scorso decennio, insieme a Hakimi) è l'ultima riprova del perché Inzaghi lo ha preso come suo pupillo.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

In estate, sembrava quasi scontato che il sostituto di Perisic sarebbe stato Robin Gosens. Tuttavia, a causa anche delle difficoltà del tedesco, Dimarco si è conquistato il posto da titolare e ora non sembra volerlo più lasciare. Gol, assist e prestazioni offensive di altissimo livello gli hanno regalato la titolarità. In ogni caso, rimangono ancora dei dubbi sulle sue qualità difensive. In fase di non possesso deve sicuramente migliorare ancora, ma con partite come quelle di ieri sera è già un fattore per l'Inter.

tutte le notizie di