17 Luglio 2018

Domani a Nanchino vertice con Jindong Zhang: si parlerà anche di sponsor

Le collaborazioni commerciali hanno portato all'Inter introiti non indifferenti nell'ultimo periodo

Jindong Zhang convoca gli Stati Generali. Nella giornata di domani, infatti, è attesa a Nanchino parte della dirigenza italiana dell’Inter, pronta a discutere col proprietario di Suning delle strategie future. Tra i tanti temi che verranno dibattuti ci sarà anche quello legato agli sponsor, che nell’ultimo periodo hanno portato notevoli benefici al club nerazzurro.

In merito agli sponsor, oggi alla Pinetina sarà presentata la nuova partnership con Credit Agricole. In precedenza, inoltre, sono stati chiusi nuovi accordi con Mastercard, Lvmama, Donkey Mother, Fullshare e Kweichow Moutai Group. Quest’ultima azienda, tra l’altro, è stata protagonista di una vicenda piuttosto curiosa: come rivela Tuttosport, infatti, essa era stata a lungo accostata al Milan, addirittura come possibile partecipante alla cordata guidata da Yonghong Li, ma poi al pari di altri gruppi inseriti in questa lista non aveva avuto un ruolo nell’acquisto del club rossonero.

Questo gruppo corposo di sponsor pronti ad accordarsi col club hanno garantito all’Inter una crescita di introiti pari a circa 30 milioni di euro. E le casse del club ringraziano, anche grazie alla presenza dell’ufficio nerazzurro in quel di Shanghai, che permette all’Inter di avere maggiore visibilità in Cina.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Il colpo “anti-CR7” è Chiesa?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

EDER A HONG KONG: INIZIA LA SUA AVVENTURA AL JIANGSU SUNING

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.