GdS – Inter, tutti gli impegni estivi prima del via al campionato

GdS – Inter, tutti gli impegni estivi prima del via al campionato

Il club nerazzurro avrà parecchio da fare prima dell’inizio ufficiale della stagione

di Antonio Siragusano

Sarà un’estate frenetica e piena di impegni, per la nuova Inter targata Antonio Conte. L’ingaggio del nuovo allenatore, infatti, è stato solo un assaggio di rispetto a quanto vedremo nelle prossime settimane. A partire da lunedì, giorno in cui i nerazzurri si trasferiranno ufficialmente nella nuova sede in Viale della Liberazione, passando dal ritiro di Lugano e dalla Tournée estiva in Cina. Senza dimenticare che, parallelamente al lavoro sul campo, vi sarà quello infaticabile della dirigenza sul mercato, per regalare a Conte i colpi che aspetta di avere. Nello schema proposto da La Gazzetta dello Sport, andiamo dunque a vedere le principali tappe dell’estate nerazzurra:

17 GIUGNO – Lunedì è il giorno del trasferimento ufficiale della sede interista: addio agli uffici di Corso Vittorio Emanuele, inaugurazione delle nuova casa in Viale della Liberazione al numero 18, nel complesso “The Corner”. I nerazzurri occuperanno gl ultimi 5 piani e avranno a disposizione un terrazzo per gli eventi.

30 GIUGNO-1 LUGLIO – Nell’ultimo giorno di giugno si chiude il bilancio della stagione 2018-19: entro quel giorno sul mercato vanno chiuse cessioni con plusvalenze per 30-40 milioni, per rispettare i criteri di sostanziale pareggio fra spese e ricavi del FFP. Dal giorno successivo parte le nuova stagione, e possono arrivare i tesseramenti degli svincolati. Può essere la giornata dell’annuncio di Diego Godin.

8 LUGLIO – Si torna al lavoro, parte il ritiro si Lugano, che ospiterà i nerazzurri per una settimana. Nel primo giorno possibile conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte e fari su Icardi: l’Inter vorrebbe aver già completato la sua cessione per quel giorno, altrimenti Mauro ci sarà. Il 14 luglio si chiude il ritiro, che prima sarà a porte chiuse, con l’amichevole contro il Lugano, prima uscita stagionale.

20-27 LUGLIO – Un paio di giorni dopo la chiusura del ritiro si partirà per la Cina, dove il 20 è previsto il primo dei tre appuntamenti della tournée asiatica, a Singapore contro il Manchester United. Il 24 a Nanchino (casa Suning) sfida alla Juventus, il 27 a Macao al Psg.

4-10 AGOSTO – Poi si torna in Europa per due amichevoli, il 4 agosto con il Tottenham a Londra, il 10 in casa del Valencia. Al momento è l’ultimo impegno estivo in calendario.

24-25 AGOSTO – Debutto in campionato, l’avversario si conoscerà dopo la composizione dei calendari, che dovrebbe andare in scena a fine luglio.

29 AGOSTO – Con il sorteggio di Montecarlo l’Inter conoscerà i suoi avversari nei gironi di Champions, che partono il 17-18 settembre.

2 SETTEMBRE – Chiusura del lungo mercato estivo: la rosa della prima Inter di Conte a quel punto sarà definitiva.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

CdS – Inter, tre colpi da 120 milioni entro luglio: ecco il regalo per Conte

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy