24 Aprile 2018

Inter-Juve, i bianconeri sono la bestia nera di Spalletti

Una sola vittoria contro la Juventus in 22 gare disputate in carriera per il tecnico nerazzurro, che sabato proverà a invertire la tendenza

Un nome, quello della Juventus, che tende ad alzare esponenzialmente il livello di attenzione di qualsiasi allenatore che debba preparare una partita contro un avversario di questa portata. Livello di attenzione che, per chi ha uno score come quello di Luciano Spalletti, si alza addirittura ulteriormente. Il tecnico di Certaldo ha registrato infatti dei numeri poco rassicuranti nel corso della sua carriera da allenatore, dove ha registrato, in 22 partite disputate contro i bianconeri, una vittoria al netto di 17 sconfitte e 4 pareggi.

Va detto, però, che i risultati più recenti sono stati piuttosto incoraggianti: l’unica vittoria è infatti quella dello scorso maggio nella partita di ritorno da allenatore della Roma, terminata per 3 a 1 all’Olimpico con reti di De Rossi, Nainggolan ed El Sharaawy, mentre nel suo primo derby d’Italia da allenatore dell’Inter è riuscito ad ottenere un buon pareggio a reti inviolate all’Allianz Stadium. Nella speranza che, sabato, questo trend positivo verrà portato avanti, specialmente con una vittoria che sarebbe fondamentale per il raggiungimento dell’obbiettivo Champions.

Leggi anche–> Clamoroso Milan: Mirabelli in bilico! Al suo posto c’è Sabatini?

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Portiere del Monfalcone, espulso, ‘imita’ Buffon: “L’arbitro ha una cassa di birra al posto del cuore”