14 Gennaio 2024

Calhanoglu, c’è un RECORD a un passo

Ecco quanto manca

Lautaro Marinez (FC Inter) celebrates after scoring a goal with Denzel Dumfries and Hakan Calhanoglu (FC Inter) during italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs US Lecce at the San Siro stadium in Milan, Italy, March 05, 2023 - Credit: Emmanuele Mastrodonato

Con la doppietta siglata ieri al Monza, Hakan Calhanoglu è stato assoluto protagonista della sfida in Brianza che ha consolidato la vetta della classifica per l’Inter, ma è anche valsa una particolare soddisfazione personale.

Il centrocampista turco, infatti, è arrivato a 10 gol stagionali: 9 in campionato e 1 in Champions League, contro il Salisburgo. Da quando è in Italia, solo in un’annata ha fatto meglio: era il 2017-18, vestiva la maglia del Milan e arrivò a quota 11. Se allarghiamo il raggio all’intera carriera del numero 20 nerazzurro, il record risale al 2013-14 con la maglia del Bayer Leverkusen, con 13 gol totali.

Insomma, al regista dell’Inter manca un solo gol per agguantare il record in Serie A e altri tre per eguagliare la stagione più proficua in carriera.