Inter-Parma, il confronto fra i tecnici: l’unico precedente a settembre. Spalletti al Tardini…

Il risultato della partita di staserà passerà anche dalle scelte dei due allenatori. D’Aversa vittorioso a San Siro al suo primo anno in Serie A

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Non solo le giocate dei calciatori: i risultati delle partite sono decise anche dalle scelte e dalle mosse dei tecnici seduti in panchina. La sfida di questa sera fra Inter e Parma, allo stadio Tardini, vedrà affrontarsi Spalletti, allenatore navigato in Serie A, e D’Aversa, al suo primo anno in massima serie alla guida di una squadra. Scopriamo cosa dicono i precedenti fra gli allenatori.

Spalletti vs D’Aversa

Essendo alla sua prima stagione in A, D’Aversa con Spalletti e l’Inter ha un solo precedente: lo 0-1 con cui ha sbancato San Siro nella partita d’andata. 90 minuti per certi versi assurdi, che hanno visto la squadra di Spalletti produrre anche buon gioco, ma senza mai riuscire a metterla dentro. Ed alla fine, ecco il gol dell’ex: Dimarco lascia partire un tiro dalla lunga distanza che Handanovic si limita ad osservare mentre si insacca nel sette.

Spalletti vs Parma

Ben più “corposa” la storia fra il tecnico di Certaldo ed il Parma, squadra che ha affrontato 20 volte da quando allena. Il bilancio lo vede in vantaggio con 9 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Negli incontri andati in scena al Tardini in particolare, Spalletti ha vinto 3 volte (tutte con la Roma: in giallorosso non ha mai perso a Parma), pareggiando due volte e perdendo in 4 occasioni nelle esperienze con Udinese, Sampdoria ed Empoli.

D’Aversa vs Inter

Discorso uguale al confronto allenatori: unico precedente quello dell’andata del Meazza. I tifosi nerazzurri si augurano che la tendenza cambi immediatamente già da stasera…

LEGGI ANCHE – > CdS – Inter-Skriniar, accordo raggiunto per il rinnovo del contratto: ecco quanto guadagnerà lo slovacco

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

DA MODRIC A RAKITIC, IL MERCATO DELL’INTER PARLA CROATO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy