20 Novembre 2017

L’ass. Le Giardiniere: “No al campo d’allenamento dell’Inter, fate un parco in Piazza d’Armi!”

Il progetto dell'Inter per i nuovi campi d'allenamento trova un ostacolo nella nuova proposta che è stata presentata oggi

L’associazione milanese Le Giardiniere, si è fatta sentire per combattere il progetto dell’Inter di costruire i nuovi campi d’allenamento nella zona dell’attuale Piazza d’Armi. In data odierna infatti, come riporta Milanotoday.it, si è tenuta una conferenza a tal proposito, sostenuta da vari comitati quali il Comitato dei Beni Comuni, il Comitato di Piazza d’Armi e diversi esponenti del Movimento 5 Stelle. L’obiettivo era difendere la zona da un destino certo, vista la preferenza del Comune di Milano di affidare il suolo alla società nerazzurra, in cambio che quest’ultima la renda il maggiormente possibile accessibile ai cittadini. La nuova proposta delle Giardiniere prevederebbe invece la costruzione di un parco agricolo urbano, così da lasciare il verde nella zona.

Queste le parole di Maria Castiglioni, delle Giardiniere: «Combattiamo da una parte la rassegnazione di chi pensa che, tanto, è già tutto deciso; cosa in parte vera, ma non necessariamente definitiva. E dall’altra parte combattiamo la ‘tirannia’ che si basa sulla manipolazione delle parole, parlando ad esempio di zero consumo del suolo per il progetto dei quattromila appartamenti. Oppure del 50% che il Pgt riserva non tanto a ‘verde’ quanto a ‘spazi permeabili’, in cui rientrerebbero i campi da calcio in erba sintetica dell’Inter».

LEGGI ANCHE –> SANDRO SABATINI: “SPALLETTI ED ICARDI GLI UOMINI GIUSTI PER TORNARE GRANDI. PASTORE…”

LEGGI ANCHE –> LE PAROLE DI MORATTI SU INTER, SCUDETTO E MERCATO

LA NUOVA VITTIMA: FARINA E UOVA ANCHE PER ALESSANDRO PANE