21 Febbraio 2023

Verso Inter-Porto: Lukaku sorpassa Dzeko. Conceicao ne convoca 25 e recupera quasi tutti

Lukaku e Dzeko (@Getty Images)

Lukaku e Dzeko

Simone Inzaghi e Sergio Conceicao stanno per entrare nelle ore caldissime in vista di Inter-Porto di domani sera. Il momento delle decisioni è arrivato, in queste ore si sceglieranno i due 11 titolari che scenderanno in campo a San Siro e si daranno battaglia in questo ottavo di finale di andata di Champions League. Al tecnico interista, per il momento, rimane qualche dubbio: in difesa il ballottaggio principale è tra de Vrij e Acerbi, con l’italiano in vantaggio. Sulle fasce dovrebbero vedersi Darmian e Dimarco, mentre in mezzo al campo altro testa a testa tra Brozovic e Mkhitaryan. L’armeno è favorito, scelta che andrebbe a comporre il centrocampo con Calhanoglu in regia e Barella come mezzala destra.

Infine, il dubbio più grande riguarda il compagno d’attacco di Lautaro Martinez. Se fino a poche ore fa Dzekosembrava il favorito, in questi minuti Sky Sport ha rilanciato le quotazioni di Lukaku, che scalpita per una maglia da titolare. Per Romelu sarebbe un’occasione importantissima per tornare a fare la differenza in una gara cruciale anche per il futuro a breve termine dell’Inter.

Intanto, il tecnico del Porto ha diramato la lista dei 25 convocati per il match: a restare in Portogallo saranno solo Gabriel Veron, Fernando Andrade, João Marcelo e Manafá. Qui di seguito, invece, i presenti.

Portieri: Diogo Costa, Cláudio Ramos e Samuel Portugal;

Difensori: Fábio Cardoso, Pepe, David Carmo, João Mário, Zaidu, Rodrigo Conceição, Wendell, Iván Marcano;

Centrocampisti: Matheus Uribe, Pepê, Marko Grujic, André Franco, Otávio, Eustaquio, Vasco Sousa, Bernardo Folha;

Attaccanti: Galeno, Toni Martínez, Evanilson, Danny Namaso, Gonçalo Borges, Mehdi Taremi.

MILAN, ITALY – FEBRUARY 18: Players of FC Internazionale line up prior to the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on February 18, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot – Inter/Inter via Getty Images)