12 Dicembre 2023

Inter-Real Sociedad 0-0, le pagelle: Sanchez invisible, Frattesi e Thuram ci provano

I voti dei nerazzurri in campo stasera

L’Inter sbatte contro il muro della Real Sociedad e non riesce a centrare il primo posto nel girone D di Champions League. A San Siro, finisce 0-0 in una gara che i baschi hanno addormentato dall’inizio, riducendo al minimo le occasioni.

Di seguito le pagelle di Passione Inter.

SOMMER 6 – La Real Sociedad non crea pericoli, allora prova rendersi utile con i piedi.

DARMIAN 6 – Oyarzabal si muove molto, ma lui è bravo in marcatura ed è sempre puntuale nelle letture difensive. Nel secondo tempo la Real Sociedad combina poco dal suo lato.

ACERBI 6 – Sadiq si muove tanto e potrebbe dargli del filo da torcere con la sua fisicità, ma il difensore nerazzurro tiene bene. Un paio di buoni spunti anche in fase di possesso, quando prova sganciarsi per sompigliare gli schemi.

CARLOS AUGUSTO 6 – Prima parte di gara molto attenta, senza concedere grandi spazi a Kubo e con anche un paio di ottime chiusure. Offensivamente, però, manca un po’ troppo di consistenza quando c’è da andare al cross.

CUADRADO 5.5 – Avvio un po’ incerto, anche nella scelta del tempo di uscita nel pressing. Parte con più verve in avvio di ripresa, ma non riesce a trovare degli spunti realmente interessanti.

FRATTESI 6.5 – Il più intenso tra i nerazzurri nella prima mezz’ora nerazzurra, affronta senza timore il duello con i centrocampisti avversari.

CALHANOGLU 6 – La grande pressione dei baschi lo manda un po’ in difficoltà in avvio, ma con il passare dei minuti si registra e sale in cattedra come da consuetudine. Lavora bene soprattutto in fase difensiva, mentre manca un po’ di frizzantezza in fase di possesso. Dall’81 ASLLANI s.v. – Troppo poco per incidere.

MKHITARYAN 5 – Molto attento in fase di non possesso, non riesce a trovare i soliti movimenti efficaci in possesso e commette qualche errore di troppo. Ha una buona occasione di testa, ma non riesce a colpire bene in controtempo. Dal 65′ BARELLA 5 – Ingresso un po’ spaesato.

DIMARCO 5.5 – Kubo prova subito a puntarlo con costanza, ma tiene. Di conseguenza, fatica un po’ in attacco, anche se nel secondo tempo prova a crescere un po’, ma senza gli spunti di cui l’Inter avrebbe bisogno. Dal 77′ BASTONI s.v. – Dentro nel finale per provare a ridare un po’ di brio alla fascia destra.

SANCHEZ 5 – Non trova grandi guizzi ed è costretto spesso a muoversi spalle alla porta. Ha una grande occasione dentro l’area, ma è un po’ incerto nella scelta decisiva. Completamente avulso dalla gara anche nel secondo tempo. Dal 65′ LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Entra e va subito due volte alla conclusione, ma poi si spegne. Ha una bella occasione nel finale, ma non trova la porta.

THURAM 6.5 – Deve lavorante tanto senza e in possesso ha sempre i difensori attaccati addosso, ma quando trova spazio è potenzialmente devastante in campo aperto. Cala molto nel secondo tempo, probabilmente stanco. Dal 65′ ARNAUTOVIC 5 – Non riesce a dare il contributo sperato.

INZAGHI 5.5 – La Real Sociedad prova subito a imporre pressing e possesso, e la sua Inter rimane guardinga. Forse troppo, anche se nella seconda metà di primo tempo la squadra sembra trovare meglio le misure. Nella ripresa non arriva il cambio di passo sperato e anche la gestione dei cambi non convince, mostrando troppo poco coraggio.