29 Ottobre 2014

INTER SAMPDORIA – Finisce 1 a 0: Icardi regala la vittoria dal dischetto

INTER SAMPDORIA INTER SAMPDORIA INTER SAMPDORIA 

Finisce 1 a 0 lo scontro tra Inter e Sampdoria, valido per la nona giornata di Serie A. Tante occasioni per gli uomini di Mazzarri, che sono riusciti a trovare la via del gol con Mauro Icardi su rigore, proprio nei minuti finali.

Il primo tempo si accende dopo tre minuti con una verticalizzazione di Kovacic per Palacio che invece di calciare verso la porta tenta l’assist per Maurito Icardi, sbagliando il dosaggio. Sempre Palacio, dieci minuti dopo, ha un?altra occasione per battere Romero grazie ad un assist delizioso di Hernanes, ma il portiere della Seleccion è bravo a respingere. Continua a fare la partita l’Inter, che avrà la sua occasione più importante al 39?, quando Icardi, liberato da un super Kovacic, trova il muro Romero a bloccargli la strada. Primo e ultimo sussulto per i blucerchiati lo crea un semi interista: Duncan centra in pieno la traversa sull’invitante cross di Manolo Gabbiadini.

Non cambia la musica nel secondo tempo, con l’Inter molto più propositiva ed una Sampdoria che dà l’impressione di essere sempre pronta a pungere. Palacio si fa subito pericoloso in area di rigore, in seguito ad un’azione rocambolesca, mentre dieci minuti dopo Handanovic si supera su un calcio piazzato di Gabbiadini. Continua a spingere l’Inter che ha più volte l’occasione del vantaggio: prima Kovacic, che sbaglia un rigore in movimento su sponda aerea; poi Palacio, che, servito dal 10 croato, calcia a lato da posizione favorevolissima. Al 90′ l’episodio chiave della partita:  Kuzmanovic, subentrato ad Hernanes per un problema fisico, viene atterrato in area da un calcione di Romagnoli. Russo, con l’aiuto di Valeri, segnala il calcio di rigore. Icardi non sbaglia, e regala la vittoria ai nerazzurri, arrivando così a quota 6 in campionato.

Con questa vittoria la squadra di Mazzarri si rilancia nelle zone europee, grazie anche ai 7 punti rimediati nelle ultime tre partite.

Inter Sampdoria Inter Sampdoria Inter Sampdoria Inter Sampdoria Inter Sampdoria Inter Sampdoria Inter Sampdoria

Leggi anche: LA CHRISTILLIN SI SCUSA: “NON VOLEVO MANCARE DI RISPETTO A THOHIR E A MORATTI”

Leggi anche: MIHAJLOVIC: “SONO INTERISTA, A CHI NON PIACEREBBE ALLENARE L’INTER?”

Vuoi essere sempre aggiornato sulla Premier League? Segui Passione Premier!