8 Maggio 2018

Inter-Sassuolo, previsti 70 mila spettatori: a San Siro uno spettacolo da Champions League

Il pubblico nerazzurro vuole mostrare la propria vicinanza nell'ultimo match interno

La vittoria in goleada dell’Inter sull’Udinese ed il pareggio della Lazio nella sfida con l’Atalanta, ha riportato i nerazzurri a riaccendere concretamente le speranze legate alla qualificazione Champions. Adesso tutto dipende dalla squadra di Luciano Spalletti che, in caso di vittoria contro il Sassuolo nel prossimo turno, si porterebbe nelle condizioni di giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata di campionato, in casa della Lazio.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, già garantite 55.000 presenze, le proiezioni parlano addirittura di circa 70.000 spettatori sabato sera, ultima uscita casalinga stagionale della banda Spalletti. Un campionato da record: finora una media di oltre 57.000 tifosi a partita (nono club in Europa); stadio esaurito e incassi da manicomio contro Milan e Juve; mai meno di 46.807 spettatori (Inter-Crotone 1-1); oltre un milione di paganti nelle 18 gare precedenti. Cifre importanti a prescindere, addirittura impressionanti se si pensa a una stagione nemmeno troppo esaltante (squadra ancora al quinto posto) e a un tasso tecnico generale poco più che discreto.

LEGGI ANCHE — Ausilio: “Il rinnovo di Spalletti è una cosa mediatica. Siamo felici del suo lavoro”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.