Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER SHAKHTAR

Inter-Shakhtar Donetsk, arbitrerà il romeno Haţegan: i precedenti

Inter-Shakhtar Donetsk, arbitrerà il romeno Haţegan: i precedenti

Sono stati appena assegnati gli arbitri della quinta giornata di Champions League

Antonio Siragusano

Neanche il tempo di festeggiare i primi tre punti maturati in uno scontro diretto in questa stagione e il -4 in classifica rispetto a Napoli e Milan, che l'Inter ha già spostato tutte le proprie energie sulla sfida di mercoledì. Un match nel quale i nerazzurri sono necessariamente chiamati alla vittoria dinnanzi alla possibilità di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League con un turno d'anticipo, risultato che dalle parti di Appiano Gentile manca ormai da dieci anni.

 Edin Dzeko (@Getty Images)

L'Uefa, intanto, questa mattina ha diramato le designazioni arbitrali del quinto turno di Champions League che avrà inizio domani. Sarà il romeno Ovidiu Haţegan l'arbitro di Inter-Shakhtar Donetsk, gara che si disputerà mercoledì con fischio d'inizio alle 18.45 a San Siro. Mihail Grigoriu e Sebastian Gheorghe saranno i due assistenti, Radu Petrescu il quarto uomo, mentre VAR e Assistente VAR saranno i tedeschi Christian Dingert e Marco Fritz.

Per quanto riguarda i precedenti del fischietto romeno con i nerazzurri, sarà la terza direzione in assoluto. Haţegan ha già incrociato l'Inter nell'edizione della Champions League 2018/2019 (Barcellona-Inter 2-0) e in Europa League nella stessa stagione (Inter-Eintracht Francoforte 0-1). Due precedenti non favorevoli che Simone Inzaghi spera di poter ribaltare già nel prossimo match contro la squadra ucraina.