24 Gennaio 2017

L’Inter ricorda il tifoso scomparso nella tragedia dell’Hotel Rigopiano

L'Inter celebra la memoria di un tifoso defunto dopo la tragedia dell'Hotel Rigopiano: i nerazzurri esprimono le condoglianze ai familiari

L’Inter si stringe attorno ai familiari delle vittime della tragedia dell’Hotel Rigopiano degli scorsi giorni: la società nerazzurra ha ricordato il maitre dell’albergo, Alessandro Giancaterino, grande tifoso nerazzurro. L’Inter ha voluto ricordarlo con una foto di Gabriel Barbosa, giocatore da lui apprezzato e scelto sulla sua foto del profilo di Facebook. Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Inter esprime le sue condoglianze ai familiari della vittima:

“Si chiamava Alessandro e nella vita era il maître dell’Hotel Rigopiano, la struttura travolta dalla valanga che ha spezzato la vita di tante persone e che ha distrutto la vita di tante famiglie. Abbiamo scelto di ricordarlo con una foto di Gabriel Barbosa, giocatore che ammirava particolarmente e che aveva scelto per la sua foto profilo di Facebook. Già, perché Alessandro, oltre che un bravo padre e un ottimo professionista, era un grande interista.

Faceva parte di due famiglie nerazzurre: quella biologica e quella degli Inter Club. Con il club di Penne infatti, non appena ne aveva l’opportunità, veniva allo stadio ‘Meazza’ con il fratello (di due anni più grande) e il suo bambino (di 9 anni e mezzo). Una storia come tante, finita purtroppo nel dolore.

A lui, alla sua famiglia e ai suoi amici va il pensiero di tutto il club e dei tifosi interisti.”.

Ecco il tweet dell’Inter che rimanda al comunicato:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Inter/status/823881983696703489?s=09″]