INTER NEWS

Inter-Villarreal (2-4), le PAGELLE: Handa e difesa da horror, gli spagnoli fanno festa

Inter-Villarreal (2-4), le PAGELLE: Handa e difesa da horror, gli spagnoli fanno festa - immagine 1
I voti dei nerazzurri in campo

Pietro Magnani

HANDANOVIC 3,5 - Spettatore non pagante nei primi 20 minuti. Al primo tiro subisce un gran goal di Pedrasa su cui non può molto. Al secondo invece è colpevole. Tiro rasoterra e centrale da cui si fa beffare malamente... Si fa piegare le mani malamente anche dal terzo goal, un tiro centrale da posizione defilata. Sul quarto è goffo e lento, facendosi sfuggire un tiro che era un sospiro... Ok calcio d'agosto, ma dopo 4 tiri e 4 goal, forse è ora di pensare ad un possibile avvicendamento tra i pali... Inguardabile.

SKRINIAR 4 - Il meno convincente dei 3 dietro, impreciso soprattutto in fase di passaggio. Il goal degli spagnoli arriva da un buco lasciato da lui nella sua porzione di campo. Sul terzo goal viene umiliato in velocità da Pedrasa che viene lasciato libero di segnare. Palesemente in ritardo o, forse, distratto dalle voci di mercato. (D'AMBROSIO 6,5 - Ci mette pochissimi minuti a timbrare come di consueto il cartellino con un bel colpo di testa)

DE VRIJ 5 - Buon avvio per l'olandese che sembra più attento sia in fase difensiva che di impostazione. Sui due goal, soprattutto il secondo, potrebbe essere però più reattivo. Sempre a spasso sui cross alti nel secondo tempo. Ennesima bocciatura di un periodo nero per lui.

BASTONI 6 - Molto attento in avvio, sembra più padrone lui della manovra dal basso rispetto a De Vrij. Bravo anche in fase di spinta a supporto di Gosens, sul secondo goal (e in parte anche sul primo) però non è perfetto. Comunque il meno peggio dei 3 dietro, ma se l'andazzo generale è questo... (DARMIAN 6 - Dopo i cambi l'Inter attacca molto di più, viene chiamato in causa molto raramente, poco può sul regalo di Correa per il 4 a 2)

DUMFRIES 5 - Pennella una palla meravigliosa non sfruttata da Gosens, poi qualche minuto dopo invece spreca un buon cross calibrandolo male. La sua partita però praticamente finisce lì: non combina praticamente più nulla. (BELLANOVA 6 - Più vivo di Dumfries (non che ci voglia molto) senza però combinare nulla di eclatante)

BARELLA 6 - Parte con grinta, regalando qualche spunto in avanti e una grande chiusura in difesa. Cala un po' con il passare dei minuti. (GAGLIARDINI 6 - Fa il suo senza giocate particolarmente importanti od errori)

ASLLANI 6 - Regala subito una gran palla a Gosens: sembra a suo agio nel ruolo di vice Brozovic, gestendo la palla come un veterano e si destreggia in mezzo al pressing senza patemi. Perde però un brutto pallone che porta al 2 a 1 del Villarreal. Dopo l'errore si spegne, probabilmente psicologicamente, e scompare dalla manovra.

CALHANOGLU 5,5 - Un po' fuori condizione ancora il turco, meno brillante rispetto a quanto aveva abituato. (MKHITARYAN 6 - Non dà la scossa che ci si aspetterebbe, ma spinge comunque leggermente di più rispetto a Calhanoglu)

GOSENS 6 - Ha voglia di fare e si vede, ma forse anche a causa della foga, spreca una grande occasione su bel cross di Dumfries. Ha il merito di mettere il cross che mette in difficoltà Rulli e porta al pareggio di Lukaku. Si propone sempre in profondità ma viene servito poco dai compagni. (DIMARCO 7 - Molto più vivo di Gosens, pennella in pochi minuti il cross per il 3 a 2 di D'Ambrosio. Con lui in campo l'Inter cambia volto)

LAUTARO 5,5 - Molto più in palla in avvio rispetto a Lukaku, svaria su tutto il fronte offensivo, senza però regalare guizzi particolari. (CORREA 4,5 - Regala al Villareal la palla del 4 a 2 praticamente nell'unico pallone toccato della gara. Non male)

LUKAKU 5,5 - Invisibile nei primi 20 minuti, mai servito a dovere si muove poco ed è completamente fuori dalla manovra. Al primo pallone toccato però, complice un'uscita a vuoto di Rulli, non perdona e segna il goal dell'1 a 1. La sua partita però non può essere sufficiente: palesemente in difficoltà. (DZEKO 5 - Entra malissimo, quasi svogliato. Tocca 3 palloni e li perde tutti immediatamente. Molle e spento)