Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Mercato – Dalla Spagna: “Il Barcellona chiude la porta a Wijnaldum: la motivazione”. Ora l’Inter ci spera

Georginio Wijnaldum, Getty Images

Il calciatore va in scadenza di contratto col Liverpool

Lorenzo Della Savia

"Non se la passa bene nessuna delle due, né l'Inter né il Barcellona, almeno finanziariamente: di mezzo c'è la crisi da Covid, oltre a un numero imprecisato di variabili incalcolabili, diversissime tra loro. E c'entra anche questo se - è notizia di oggi - il Barcellona avrebbe deciso di chiamarsi fuori dalla corsa a Georginio Wijnaldum: a riportarlo è il quotidiano spagnolo Sport, che dà conto anche delle motivazioni che avrebbero spinto il club blaugrana ad assumere questa decisione.

 Georgino Wijnaldum, Getty Images

"Wijnaldum è un calciatore che fa gola a molti, di questi tempi, soprattutto perché va in scadenza col Liverpool a giugno e un suo acquisto non comporterebbe costi di cartellino, e anche per questo era una richiesta di Ronald Koeman per il centrocampo del Barcellona: i catalani, tuttavia, oggi, avrebbero fatto marcia indietro visto l'exploit, in mezzo al campo, di Ilaix Moriba, un talento che il Barcellona ha già in casa e sul quale è disposto a puntare, dirottando le proprie attenzioni di mercato su difesa e attacco.

"Il Barcellona, quindi, chiude una porta e ora se ne apre una per l'Inter: una società, quella nerazzuura, che pure risulta essere da tempo interessata al giocatore e che pure è a caccia di colpi low cost, meglio se a costo zero. Anche se, va detto, l'agenda nerazzurra delle prossime settimane sembra parlare decisamente di altre priorità.