6 Luglio 2017

#InternationalKissingDay – Da Pagliuca al ‘caso Donnarumma’: quanti baci famosi nel calcio

Giovedì 6 luglio è la giornata mondiale del bacio: ecco alcuni di quelli passati e presenti che hanno fatto (o faranno) la storia del calcio

PALLONE D’ORO

Giovedì 6 luglio è la giornata mondiale del bacio (o international kissing day), ricorrenza nata nel 1990, durante la quale si vuole omaggiare l’autenticità di un gesto che esprime diversi tipi di sentimenti, non solo quello tra due innamorati: la notorietà di questa festa è testimoniata anche dal tag italiano #Giornatamondialedelbacio, arrivato in tendenza su Twitter.

Ecco alcuni dei baci, recenti e passati, tra i più famosi visti nella storia del calcio.

Messi-Cr7 pallone d'oro

Messi e Cristiano Ronaldo baciano il pallone d’oro, vinto ben 5 volte dall’argentino e 4 dal portoghese, oggetto del desiderio di entrambi che ogni anno se lo contendono a suon di gol e titoli.

SCORRI LE SCHEDE –>

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.