9 Ottobre 2015

Melo: “Voglio tornare in Nazionale. Contro la Juve…”

Felipe Melo, centrocampista nerazzurro classe ’83, ha parlato ai microfoni di FoxSport Brasil della sua voglia di tornare in Nazionale e della sfida contro la Juventus: “La Nazionale è un obiettivo e spero di poter rientrare nel giro. Non credo di tornare in Brasile a fine carriera, per ora penso solo a far tornare l’Inter a […]
melo inter

Felipe Melo, centrocampista nerazzurro classe ’83, ha parlato ai microfoni di FoxSport Brasil della sua voglia di tornare in Nazionale e della sfida contro la Juventus: “La Nazionale è un obiettivo e spero di poter rientrare nel giro. Non credo di tornare in Brasile a fine carriera, per ora penso solo a far tornare l’Inter a grandi livelli. La prossima sfida sarà contro la Juventus e loro non sono morti, conosco l’ambiente e penso che questa crisi passerà velocemente” – afferma – “La Nazionale italiana e quella brasiliana sono due potenze mondiali, ma se devo esprimere un’opionione su quale delle due potrebbe scendere prima di livello, dico la Nazionale azzurra“.

Felipe Melo affronta anche i ricordi vissuti con la sua Nazionale, come il rosso nel Mondiale del 2010, la sconfitta per 7-1 contro la Germania e tanti altri: “Mettere sullo stesso piano il mio rosso con altri episodi non va bene. Se fossi stato in campo nel 7-1 contro la Germania sarebbe potuta anche finire 10-1, 6-1. Sono cose che non si possono sapere” – ammette – “Prima di venire all’Inter c’è stata la possibilità di tornare in Brasile. Mi volevano Cruzeiro e Flamengo: i rossoneri hanno cominciato una trattativa con mio padre, ma poi non se n’è fatto nulla“.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.