11 Gennaio 2018

Mancini: “L’Inter arriverà terza, è più forte di Roma e Lazio. A Spalletti serve un Mertens. Su Kovacic vi svelo che…”

Il tecnico di Jesi ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
mancini inter

Oggi siede sulla panchina dello Zenit, ma in futuro potrebbe accomodarsi su quella della Nazionale Italiana: stiamo parlando di Roberto Mancini. L’ex allenatore dell’Inter ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ed ha parlato di Inter. Ecco le sue parole:

INTER SPALLETTI COME QUELLA DI MANCINI – “E’ diverso. Noi avevamo rifondato la squadra, ora la squadra ha due anni di esperienza in più e tanti milioni investiti. Noi chiudemmo l’andata in testa pur avendo lacune evidenti. A quel punto servivano acquisti a gennaio per reggere il passo, invece si parlava solo di vendere. Un club come l’Inter non può ragionare solo per arrivare in Champions, deve progettare per vincere”.

JOAO MARIO E GABIGOL – “Gabigol era giovane, sarebbe stato meglio darlo subito in prestito. Joao Mario era identico a Brozovic. A me serviva altro. Una punta rapida, capace di attaccare le difese chiuse. Ma a quel punto erano già stati spesi i soldi e non si capiva chi decideva. C’era confusione”.

KONDOGBIA – “Infatti l’avrei tenuto. Aveva un carattere particolare, andava protetto. Ma era un talento, aveva qualità. Infatti a Valencia è sempre il migliore”.

KOVACIC – “Abbiamo avuto anche confronti duri tra di noi. Gli dissi: “Rifiuta tutto ed esplodi qui”. Ci credevo. Ma arrivò il Real e c’era bisogno di soldi”.

COSA SERVE A SPALLETTI – “Non ho visto spesso l’Inter. Forse una punta rapida alla Mertens Salah: gente che segna, vicina a Icardi. Rafinha? Ha esperienza e qualità”.

L’INTER E LA CHAMPIONS – “Io la vedo terza. Per me, anche così, è più forte di Roma e Lazio. Quest’estate comunque ha investito”.

PERISIC – “Perisic è devastante fisicamente, gli manca continuità. L’ho preso io, lo so. Ma anche quando fa poco, fa tanto. Chi meglio di lui all’Inter?”

CARTOLINE NERAZZURRE – “La prima coppa Italia e lo scudetto a Siena”

LEGGI ANCHE – ICARDI – REAL MADRID, ECCO COSA CRISTIANO RONALDO HA RIVELATO A PEREZ

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

DALLA SAMPDORIA AL SIENA: LE RIMONTE PIU’ BELLE DELLA PAZZA INTER