24 Dicembre 2015

Thohir: “Per raggiungere gli obiettivi servono dati e numeri. La Champions…”

Il presidente nerazzurro, Erick Thohir, ha parlato a Inter Channel da Giacarta, della sua Inter e degli obiettivi futuri: “La squadra nerazzurra ha un età media sotto i 26 anni. Se dobbiamo costruire un ciclo, non possiamo iniziare con ua squadra dell’età media di 29 anni perchè dopo tre anni sarebbe già a 32. Bisogna […]
incontro thohir

Il presidente nerazzurro, Erick Thohir, ha parlato a Inter Channel da Giacarta, della sua Inter e degli obiettivi futuri: “La squadra nerazzurra ha un età media sotto i 26 anni. Se dobbiamo costruire un ciclo, non possiamo iniziare con ua squadra dell’età media di 29 anni perchè dopo tre anni sarebbe già a 32. Bisogna iniziare dai 25-26 anni, così la squadra può crescere bene e forte e ci si trova nel pieno della maturità. Torneremo ad avere una media di 28 anni, ma dobbiamo costruirla insieme e non partire già da quell’età“.

Ci vuole tempo per diventare una squadra forte. Prendiamo da esempio questo primo anno con Mancini: partendo dai 26 anni, se ci qualifichiamo alla Champions, tra tre anni potremmo avere una squadra molto forte. Abbiamo pronti 15-16 giocatori in squadra, ma per la Champions ne servono 20-22. Dovremmo aggiungerne alcuni forti in futuro, ma vogliamo essere sicuri di essere sotto i 30 anni. Quando aggiungeremo qualcuno arriveremo ad un età media di 27,5 anni, che è accettabile. Da presidente voglio vedere dati e numeri, l’ho già detto al management e alla parte sportiva. Per riusciure a raggiungere gli obiettivi“.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.