Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INZAGHI CAMBI INTER

Inzaghi e un’ossessione chiamata giallo: quanti cambi per ammonizioni all’Inter?

Inzaghi e un’ossessione chiamata giallo: quanti cambi per ammonizioni all’Inter? - immagine 1
Quanti cambi, in quasi un anno e mezzo di Inter, ha fatto Inzaghi per ammonizione?

Alessio Murgida

I cambi di Simone Inzaghi vengono spesso criticati ma c'è una regola, poco cara alla maggior parte dei tifosi nerazzurri, ed è quella del "Sei ammonito? Ti sostituisco". Il cartesiano "ammonito quindi sostituito" ha raggiunto il suo apice ieri, durante Udinese-Inter con il fantomatico doppio cambio Mkhitaryan-Bastoni al 31': una cosa mai vista. Ma c'è un dato a sottolineare ancora di più questa che possiamo chiamare una vera e propria ossessione per Inzaghi.

Inzaghi e un’ossessione chiamata giallo: quanti cambi per ammonizioni all’Inter?- immagine 2

Il tecnico ha affrontato 45 partite in Serie A con i nerazzurri, toccando quota 221 sostituzioni: un numero molto alto. Ma quello che fa quasi "paura" è che su 221 sostituzioni, ben 43 hanno riguardato giocatori precedentemente ammoniti. I più colpiti da quest'ossessione sono Calhanoglu e Barella: con ben 8 e 7 cambi a testa scaturiti da un'ammonizione. E non sempre i giocatori prendono bene questa "mossa" di Inzaghi, come è successo ieri a Bastoni (al terzo posto dei giocatori "ammoniti e quindi sostituiti" con 5 cambi dopo un giallo).

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Quella sui cartellini gialli è una delle tante ossessioni di Inzaghi, delle tante rigidità con cui il tecnico nerazzurro allena. Se c'è un aspetto che Inzaghi deve cambiare è questo: quando sembra che faccia dei passi in avanti, ecco lo scossone all'indietro. E quello di Udine è più di uno scossone.

tutte le notizie di