3 Aprile 2024

Inzaghi rimanda il discorso rinnovo: occhio alle richieste dall’Europa

La volontà del tecnico

Inter's Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Al suo primo anno all’Inter se l’è visto sfuggire a pochi passi dal traguardo e ora Simone Inzaghi non vuole lasciare niente al caso. Il tecnico nerazzurro vuole lo Scudetto della seconda stella e il suo pensiero attualmente è rivolto unicamente in quella direzione.

Per questo motivo, come riportato da Tuttosport, il tecnico avrebbe rimandato ogni discorso sul possibile rinnovo di contratto al termine della stagione. A quel punto, Inzaghi avrà un solo anno di contratto e il tema del prolungamento sarà inevitabile.

L’ultimo contatto tra le parti è l’incontro di Madrid, prima del ritorno con l’Atletico, con l‘agente Tullio Tinti, presentatosi per un saluto nell’albergo dove si trovava in ritiro la squadra. Il procuratore di Inzaghi avrebbe ricevuto molte chiamate dall’estero in queste settimane: Manchester United su tutti, ma anche Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco e un paio di club francesi. Sempre secondo il quotidiano torinese, anche un club italiano (forse il Napoli), si sarebbe fatto avanti).

La volontà del tecnico, però, sembra essere abbastanza chiara: la priorità è di proseguire con l’Inter. Tuttavia, al di là dell’aumento dell’ingaggio, l’interesse primario del tecnico sarebbe quello di avere garanzie sul futuro e sulla progettualità del club.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Inzaghi ha aperto un ciclo importante all’Inter. Anche oltre le più rosee aspettative di quando fu ingaggiato per sostituire Conte. La sua squadra sta continuando a crescere e anche il progetto nerazzurro sembra aver imboccato la strada giusta per consolidarsi a livello italiano ed europeo. Interromperlo ora non avrebbe senso. Per tutti questi motivi, il rinnovo di Inzaghi sarà una pagina fondamentale per pianificare il futuro interista con fiducia e serenità.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.