10 Dicembre 2017

Juve-Inter, Higuain e Icardi deludono le attese: match senza bomber

La sfida nella sfida tra gli argentini ha deluso: troppo nervoso il bianconero, inutile il nerazzurro

Doveva essere la loro partita, era tanta l’attesa e parecchia pressione era stata riposta sulle loro spalle dove campeggia il numero 9. Poi, invece, sul campo si sono sgonfiati come una bolla di sapone: Gonzalo Higuain e Mauro Icardi non riusciti a trascinare la propria squadra verso la vittoria. Anzi, non si sono mai resi pericolosi: un tiro nello specchio in due. Secondo il Corriere dello Sport il bianconero avrebbe fatto peggio perché non è riuscito a capitalizzare il gioco prodotto dai compagni.
Il bomber argentino non è mai riuscito a liberarsi dalla marcatura spietata ed efficace di Miranda che lo ha battuto sull’anticipo, nel gioco aereo e nei corpo a corpo. Inoltre Higuain è sembrato troppo nervoso: finito in fuorigioco per ben due volte ha mandato a quel paese l’arbitro Valeri che alla seconda occasione l’ha ammonito. Giallo che poteva costar caro visto che si era ancora al 39′ del primo tempo.

Dall’altra parte capitan Icardi ha l’attenuante che l’Inter ha proprio faticato ad arrivare in area: “In 85 minuti non gli hanno dato una palla decente, non una palla-gol, ma nemmeno una pallaccia, un rinvio magari sbagliato che finisce dalle sue parti. Niente di niente” sottolinea il quotidiano romano. Allo stesso tempo, però, il bomber argentino non si è fatto vedere dai compagni tornando indietro per aiutare chi era in sofferenza proponendosi come riferimento al portatore di palla nerazzurro. Finché non è stato sostituito da Eder a cinque minuti dal termine del match.

LEGGI ANCHE –> UNA SFIDA DA 102 TROFEI: ECCO COME NASCE IL DERBY D’ITALIA

LEGGI ANCHE –> JUVE-INTER, SARA’ UN EVENTO PLANETARIO

SPALLETTI SHOW: TERRORIZZA NEBULONI FINGENDO DI INVESTIRLO