11 Febbraio 2017

Resta irritazione verso Rizzoli e Orsato per Juve-Inter

Anche dopo il provvedimento del giudice sportivo, in casa nerazzurra si è rimasti decisamente irritati dal comportamento dei due arbitri in Juve-Inter
intervista labate

Resta amarezza per Juve-Inter. Ma più che per il risultato, probabilmente per l’atteggiamento abbastanza discutibile del direttore di gara Rizzoli e del suo assistente Orsato. Il metodo di giudizio esercitato durante la partita, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha suscitato non poca irritazione nell’ambiente nerazzurro, ancora indispettito per le scelte del direttore di gara durante e dopo il match.

Insomma, se per il croato Perisic, davanti alla Corte d’Appello Federale, ha pesato la differenza tra “espressione irriguardosa” (vale a dire il suo “sei scarso” rivolto a Rizzoli) ed “espressione ingiuriosa”, come dimostrato da una serie di precedenti illustrati dagli avvocati interisti, la nettezza del referto di Orsato, assistente di porta a Torino, non ha concesso margini. Ad ogni modo, nonostante sia stato ottenuto il massimo risultato, in casa nerazzurra resta l’irritazione per quanto avvenuto negli ultimi istanti del match con la Juventus. Rizzoli, dopo aver ignorato altre espressioni, per così dire “poco gentili”, nel corso della partita, non ha avuto esitazioni a tirare fuori il rosso in faccia a Perisic, per di più dopo il classico fallo di confusione. La tolleranza zero di Orsato, invece, verso Icardi, non ha sorpreso. Solo che, a giudizio dell’Inter, essendo ancora in campo, avrebbe dovuto fare in modo di notificare immediatamente all’attaccante il provvedimento, al posto di limitarsi a trascrivere tutto sul suo referto.

ANSALDI: “DESTRO O SINISTRO? CALCIO MALE CON TUTTI E DUE”