3 Dicembre 2018

Keita, all’appello mancavi solo tu: Spalletti lo ha ritrovato. E quando parte titolare…

L'attaccante senegalese sembra stia pian piano carburando nell'Inter di Spalletti

All’appello dei calciatori recuperati da mister Spalletti sembrava mancare solo lui, ed ora pare finalmente aver spiccato il volo: nelle ultime due partite giocate in Serie A Keita Balde, contro Frosinone e Roma, ha realizzato tre gol e fornito due prestazioni discrete. L’Inter sperava di poter iniziare a contare su di lui dopo un inizio di campionato fatto da più ombre che luci, e forse ora può considerarlo una vera alternativa affidabile ai titolarissimi dell’attacco.

Il senegalese, inoltre, vanta una statistica non indifferente: tra Lazio ed Inter, quando schierato da titolare, ha realizzato ben 11 gol in 10 partite. Segno che, se gli viene data fiducia, non ci sono dubbi sul fatto che la ripaghi. Inoltre, negli ultimi 6 tiri nello specchio della porta effettuati in Serie A, ha realizzato 3 gol. 50% di precisione.

LEGGI ANCHE – Casarin: “Il protocollo VAR è ridicolo. Che calcio è questo? Una barzelletta?”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROMA-INTER, PAREGGIO SPUMEGGIANTE: ALL’OLIMPICO FINISCE 2-2

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.